Tutta l'informazione che cercavi

Bertolaso indagato per corruzione: lascia gli incarichi

Guido Bertolaso sarebbe indagato per corruzione

Guido Bertolaso sarebbe indagato per corruzione


Guido Bertolaso indagato per corruzione. Il capo della Protezione Civile avrebbe ricevuto questa mattina un avviso di garanzia relativo all’inchiesta sui lavori per il G8 de La Maddalena. Non si è fatta attendre la reazione. Bertolaso ha lasciato tutti gli incarichi “per non intralciare l’operato degli organi inquirenti”.

Stamattina i carabinieri del Ros di Roma su ordine della magistratura di Venezia hanno arrestato tre persone, tra cui Angelo Balducci, ex collaboratore di Bertolaso e della Protezione civile. Durante la mattina ci sono state alcune perquisizioni. Agli arrestati e indagati sono contestati i reati di abuso d’ufficio e corruzione.

Gli inquirenti stanno indagando a proposito dei rapporti tra Balducci e le società edili che dovevano trasformare l’ex base Nato in un villaggio a 5 stelle per il G8 in programma a La Maddalena.

Guido Bertolaso, che sarebbe tra gli indagati, ha scritto in una nota: “Chiederò al pubblico ministero che si sta occupando dell’indagine di procedere al più presto al mio interrogatorio così da poter fornire tutte le informazioni in mio possesso. Abbiamo assicurato al personale della Polizia Giudiziaria pieno supporto, consegnando tutti i documenti in nostro possesso e ribadisco ancora una volta la più totale fiducia nell’operato della magistratura”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>