Tutta l'informazione che cercavi

Berlusconi restituisce l’Imu, ma anche Ned Stark, i tegolini e gli anni ’80

Ok, di solito non scrivo di politica, ma quando ci vuole ci vuole. Confessiamocelo: Silvio Berlusconi ci era mancato. Non tanto per le sue idee politiche, quanto per le stramberie che riusciva a tirare fuori, creando dei veri tormentoni e prese in giro a non finire. Questa volta il web si è scatenato sul tema ‘Berlusconi restituisce l’Imu’: se il centrodestra dovesse vincere le prossime elezioni, ecco che l’ex premer si impegna a restituire i soldi dell’Imu versati l’anno passato.

Già, ma perché fermarsi solo all’Imu? Il popolo del web non aspettava altro ed ecco che si ironizza su tutto ciò che Berlusconi potrebbe decidere di restituire. Personalmente oltre all’Imu, gli chiederei di restituirmi i soldi dei bolli presi dal conto corrente e quella maglietta che non riesco più a trovare, ma altri hanno trovato idee assolutamente geniali.

Qualcuno sostiene che Berlusconi restituirà i tegolini, Ned Stark e i miti anni Ottanta, altri hanno creato la pagina Facebook ‘Berlusconi restituisce cose’, i più fantasiosi creano immagini di Berlusconi con scritte come ‘Restituirò l’Imu, più l’Istria, la Corsica e un tocco di fumo per il sabato sera’ o ‘Restituirò i Puffi a Bersani’.

Il blog Libernazione ha ideato un generatore automatico di restituzioni di Berlusconi, mentre Twitter si dedica più che altro alle televendite: ‘Alle prime 100 telefonate anche un batteria di pentole’. E Silvio che fa? Continua con le sue promesse. Per la gioia del web.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>