Tutta l'informazione che cercavi

Avengers: Infinity War, dove sono le Gemme dell’Infinito? E chi le ha?

Avengers: Infinity War, il Guanto dell'Infinito

Avengers: Infinity War – Fra un po’ uscirà al cinema l’attesissimo film Marvel Avengers: Infinity War, ma è bene cominciare a ripassare sin da ora. Eh sì, perché Thanos sta per arrivare e vuole completare la sua collezione di Gemme dell’Infinito. La maggior parte delle Gemme sono già saltate fuori, ma chi le ha adesso? E dove si trovano? Quali sono i loro poteri? Qui parleremo delle Gemme dell’Infinito dei film, è importante la precisazione perché nei fumetti i colori e i poteri sono abbinati in maniera differente.

Avengers: Infinity War, cosa sono le Gemme dell’Infinito?

Nel MCU, è il Collezionista nei Guardiani della Galassia a spiegarci cosa siano queste Gemme dell’Infinito. Sono sei singolarità che esistevano già prima del Big Bang. Rinchiuse in pietre di colori differenti, ciascuna di esse ha un potere diverso. Finora sono comparse solamente cinque delle sei Gemme dell’Infinito, ne manca ancora una, quella dell’Anima.

Nelle ultime ore si erano rincorse in rete voci secondo la quale la Gemma dell’Anima potesse trovarsi nel Wakanda. Ma il regista Ryan Coogler di Black Panther ha smentito questi rumors: il Wakanda ha già il Vibranio, dargli anche una Gemma dell’Infinito sarebbe troppo. Ma andiamo a vedere una per una dove si trovano e chi ha le Gemme dell’Infinito

Avengers: Infinity War, dove è e chi ha la Gemma Blu dello Spazio?

La Gemma Blu dello Spazio è la prima Gemma dell’Infinito ad apparire nel Marvel Cinematic Universe. Si tratta del Tesseract, noto anche come Cubo Cosmico, quello che abbiamo visto in:

  • Thor (2011): la si vede per la prima volta nei titoli di coda
  • Captain America – Il Primo Vendicatore (2011): viene usata dal Teschio Rosso
  • The Avengers (2012): viene usata da Loki

Ma chi ha al momento la Gemma Blu dello Spazio? Dopo The Avengers, il Tesseract era stato portato ad Asgard. Ma verso la fine di Thor: Ragnarok, vediamo che Loki la sta guardando con uno sguardo avido e furbetto. Peccato che poi nel trailer di Avengers: Infinity War, la vediamo già sul guanto di Thanos (e nel trailer vediamo Loki che la porge a qualcuno).

Avengers: Infinity War, dove è e chi ha la Gemma Gialla della Mente?

La Gemma Gialla della Mente compare in:

  • The Avengers (2011): si trova nello scettro di Loki, per gentile concessione di Thanos
  • Captain America: The Winter Soldier (2014): la usa Strucker nei titoli di coda in cui vediamo gli esperimenti fatti su Pietro e Wanda Maximoff
  • Avengers: Age of Ultron (2015): dà la vita a Ultron e permette la creazione di Visione

La Gemma Gialla della Mente, attualmente, si trova sulla fronte di Visione. Nel trailer di Infinity War, vediamo che qualcuno la sta rubando a Visione (forse Gamma Corvi dell’Ordine Nero di Thanos).

Avengers: Infinity War, dove è e chi ha la Gemma Rossa della Realtà?

La Gemma Rossa della Realtà l’abbiamo già vista in:

  • Thor: The Dark World (2013): è l’Aether, l’arma fluida creata da Malekith

La Gemma Rossa della Realtà dovrebbe essere in mano al Collezionista, visto che alla fine del film Sif e Volstagg la danno al Collezionista. Ma sarà ancora in mano sua?

Avengers: Infinity War, dove è e chi ha la Gemma Viola del Potere?

La Gemma Viola del Potere l’abbiamo già vista in:

  • Guardiani della Galassia (2014): è quella che Star-Lord & company fregano a Ronan dopo la mossa tattica del balletto

La Gemma Viola del Potere, sempre in teoria, dovrebbe essere nelle mani dei Nova Corps di Xandar, visto che i Guardiani l’hanno consegnata a questa specie di forza di polizia galattica. Tuttavia nel trailer di Avengers: Infinity War, anche questa Gemma è già sul guanto di Thanos. Rubata alla polizia o consegnata quasi spontaneamente?

Avengers: Infinity War, dove è e chi ha la Gemma Verde del Tempo?

La Gemma Verde del Tempo l’abbiamo già vista e conosciuta in:

  • Doctor Strange (2016): si trova nell’Occhio di Agamotto che usa il Doctor Strange
  • Thor: Ragnarok (2017): la vediamo di nuovo sul petto del Doctor Strange

Dopo Doctor Strange, la Gemma Verde del Tempo veniva riposta dal Doctor Strange nel tempio di Kamar-Taj, a Kathmandu, in Nepal, in modo che i Maestri delle Arti Mistiche potessero proteggerla fintanto che Doctor Strange non fosse diventato abbastanza abile da usarla. Ma se non erro, in Thor: Ragnarok, quando Thor si ritrova a fare una visita forzata a casa del Doctor Strange, la rivediamo al collo del Dottore.

Avengers: Infinity War, dove è e chi ha la Gemma Arancione dell’Anima?

La Gemma Arancione dell’Anima è quella mancante, non si è ancora vista e nessuno sa dove sia. Come dicevamo, è stata smentita la voce che la voleva nel Wakanda. Tuttavia nei nuovi set Lego Avengers: Infinity War, mostrano Bruce Banner che salta fuori dall’Hulkbuster mentre afferra una Gemma Arancione, verosimilmente la Gemma dell’Anima.

Visto che la scena è ambientata nel Wakanda, tutti hanno subito pensato che tale Gemma fosse a casa di T’Challa. Tuttavia è possibile che Bruce venga in possesso della Gemma da un’altra parte, ma che finisca poi per portarla nel Wakanda in modo da farsi aiutare a proteggerla.

Via: ComicBook

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>