Tutta l'informazione che cercavi

Avatar: incassi battono Titanic

E sorpasso fu. Il colossal “Avatar” sta sbancando i botteghini di tutto il mondo. James Cameron batte James Cameron. Il regista ha superato con il nuovo film il suo vecchio successo del 1997 che aveva fatto sognare e piangere milioni di spettatori.

In questo modo Avatar diventa il primo film di tutti i tempi in quanto a incassi. Il sorpasso era stato ampliamente annunciato. Ciò che sorprende è che sia avvenuto il soli 41 giorni dall’uscita del film! Titanic (che ha ceduto il primo posto) aveva incassato, nel biennio 1997-1998, 1.843 milioni di dollari. Avatar ha già raggiunto 1.859 milioni (dati aggiornati a martedì 26 gennaio 2009). E non è tutto: gli introiti del film in 3D sono destinati ancora a crescere.

Anche a distanza di qualche settimana dall’uscita, Avatar è ancora il re dei botteghini in Stati Uniti, Canada, Francia, Germania, Russia, Gran Bretagna e Australia. Nel raggiungere questo nuovo record, è stata deteminanto la visione in 3D. Dal supplemento del biglietto deriva infatti il 72% degli incassi mondiali.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>