Tutta l'informazione che cercavi

Avatar: il film dei record presto in Italia

avatar

avatar

Presto nelle sale cinematografiche italiane arrivera’ “Avatar“. In Italia, infatti, il film non e’ ancora uscito, mentre negli altri paesi e’ gia’ record di incassi (l’uscita sara’ stata posticipata per non intralciare gli incassi del cinepanettone di De Sica, gia’ battuto da “Sherlock Holmes”?): Avatar e’ uno dei film piu’ costosi della storia del cinema, ma anche uno dei piu’ redditizi. Ha guadagnato un miliardo di dollari in soli 17 giorni di programmazione.

“Avatar” arrivera’ in Italia il 15 gennaio 2010 (mentre nel resto del mondo e’ uscito il 18 dicembre 2009): ha gia’ incassato 1,02 miliardi di dollari ed e’ il quarto film per ricavi. Ma i dati non sono ancora definitivi, dal momento che deve ancora uscire in qualche paese. Al primo posto dei film piu’ redditizi c’e’ un’altra opera di James Cameron, “Titanic“, seguito da “Il signore degli anelli: il ritorno del re” e da “I pirati dei Caraibi: La maledizione del forziere fantasma” (1,06 miliardi).

Mai un film aveva così rapidamente superato il miliardo di dollari“, questo il commento di Chad Hartigan, analista di Exhibitor Relations.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>