Tutta l'informazione che cercavi

Artemis Fowl: la saga di Eoin Colfer approda al cinema. Sarà il nuovo Harry Potter?

Artemis-Fowl

La saga di Artemis Fowl sta per approdare al cinema: dopo otto romanzi, la serie creata dallo scrittore irlandese Eoin Colfer avrà un adattamento cinematografico. E già si parla del nuovo Harry Potter. Sarà la Walt Disney ad occuparsi dell’adattamento. Si partirà ovviamente dal primo libro, oltre alla Walt Disney la produzione è stata affidata anche ad Harvey Weinstein, Robert De Niro e Jane Rosenthal, mentre la sceneggiatura è nelle mani di Michael Goldenberg.

Ecco la trama del primo romanzo: “Chi è Artemis Fowl? Un genio? Certo, visto che gioca con la tecnologia come altri giocherebbero con i soldatini. Un criminale? Indubbiamente: non a caso discende da un’antica stirpe di malfattori. Ma Artemis è soprattutto colui che ha ideato il colpo più audace e fantasioso del secolo…”.

Artemis Fowl è un ragazzo di 12 anni, erede di una famiglia ricchissima di geni del crimine: Artemis non tradisce la famiglia e diventa anche lui un re del crimine incontrastato. Un giorno scopre accidentalmente l’esistenza di un mondo magico segreto.

Per salvare la sua famiglia, Artemis decide di rapire una fatina, il capitano Spinella Tappo: il problema è che le fatine non sono piccole creaturine rosa carine, ma sono dei pericolosi guerrieri disposti a tutto pur di preservare il proprio mondo. Da questa storia nascerà l’amicizia più improbabile del mondo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>