Tutta l'informazione che cercavi

Arriva Topalbano, quando Topolino incontra il Commissario Montalbano

Topalbano

Cosa succede quando Topolino incontra il Commissario Montalbano di Andrea Camilleri? Ebbene, nasce Topalbano, pronto ad indagare in Sicilia insieme al Commissario Topalbano per scoprire chi ha rapito Minnie. Si tratta di un omaggio indirizzato al personaggio più famoso scaturito dalla penna di Andrea Camilleri, una storia pubblicata il 10 aprile 2013 sulle pagine di Topolino che ha fatto contenti sia i fan del character Disney che quelli di Salvo Montalbano.

Topolino e Minnie si trovano in Sicilia, pronti a trascorrere una divertente e romantica vacanza. Ma ecco che Minnie viene rapita e Topolino dovrà indagare sulla sua scomparsa insieme al Commissario Montalbano, per l’occasione rinominato Topalbano.

Il titolo della storia in questione è Topolino e la promessa del gatto. “Topalbano sono…!”, ecco come si presenta il nostro commissario preferito in versione Disney. La storia è ambientata in Sicilia e vedremo i bellissimi scorci di Punta Secca e anche della Valle dei Templi.

Topolino e la promessa del gatto è stata disegnata da Giorgio Cavazzano e sceneggiata da Francesco Artibani. Pare che Andrea Camilleri abbia assai apprezzato l’omaggio tanto da dichiarare: “Sono felice e onorato come ricevere un Nobel. Lo spunto nasce da una gita in Sicilia di Topolino e Minnie. C’è una detective story e il paese dove Topalbano indaga che si chiama Vigatta anziché Vigata”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>