Tutta l'informazione che cercavi

Angelina Jolie adottera’ una bambina siriana: la legge lo permette?


Angelina Jolie vuole allargare la sua famiglia. Dopo aver dato alla luce due gemellini, che andavano a sommarsi agli altri quattro figli (una avuta da Brad Pitt, Shiloh Nouvel, tre adottati, Chivan Maddox, Zahara Marley, Pax Thien), pare che l’attrice voglia dare un tetto anche ad un bambino siriano: anche se la legge da quelle parti non e’ tenera con gli americani che vogliono adottare!

Ma ad Angelina Jolie non si nega nulla. Il mese scorso la coppia si era recata proprio in Siria, dove aveva visitato un campo di profughi iracheni. Nonostante le tensioni tra gli Usa e la Siria, questa visita non aveva destato troppo clamore. Anzi, Brad Pitt e Angelina Jolie erano stati acclamati a furor di popolo per l’impegno nel dare una mano alle popolazioni in difficolta’.

Durante quella visita, Angelina Jolie avrebbe incontrato questa bambina che lei vorrebbe adottare, nonostante qualche rimostranza da parte del compagno Brad Pitt, secondo il quale sei bambini sono piu’ che sufficienti, dal momento che entrambi sono spesso impegnati in giro per il mondo.

Anche l’America potrebbe non vedere di buon occhio questa adozione, dal momento che per gli Usa la Siria rappresenta uno stato canaglia. Per quest’ultima, invece, dare in affidamento una propria bambina ad una donna americana potrebbe essere un motivo di distensione: finora nessun orfano e’ mai stato dato in adozione ad una coppia americana, a meno che uno dei due genitori non fosse di origini siriane.

Ma forse per Angelina Jolie faranno un’eccezione, come e’ gia’ successo per Madonna!

3 Responses to “Angelina Jolie adottera’ una bambina siriana: la legge lo permette?

  1. Fragolina

    Ma non voleva tempo fa anche Madonna fare una cosa simile e gliel’hanno proibito?

  2. GranDe Mente

    Un bambino del Malawi e’ riuscita ad adottarlo: credo che a Madonna sia stato negato il secondo…

  3. Joy

    Chissà perchè fa più figo adottare un bambino straniero, è solo una moda fra i vip.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>