Tutta l'informazione che cercavi

Andrea Camilleri: in uscita per Sellerio un nuovo libro con protagonista una donna del Seicento

Andrea Camilleri sarà presto in libreria con un nuovo romanzo. Sempre edito da Sellerio, non esultate troppo: non si tratterà di una nuova avventura del Commissario Montalbano a Vigatà. Lo so, di Camilleri si legge tutto a prescindere, però non posso negare di apprezzare di più le avventure di Salvo, Catarella & company. Questa volta pare che la protagonista del romanzo sarà niente meno che un’eroina del Seicento, una donna dunque.

Andrea Camilleri ha così parlato del suo nuovo libro: ‘Alla fine del Seicento che una donna occupasse la carica amministrativa più alta in Europa era un fatto straordinario. ho voluto dedicare a lei il mio libro, a riscatto di tutte quelle volte che le donne nei miei romanzi non avevano fatto una bella figura’.

Il titolo del libro sarà La rivoluzione della luna, verrà edito da Sellerio e la trama racconterà la storia di Eleonora de Moura, una donna che nel 1677 utilizzerà tutte le sue capacità politiche per cercare di risollevare le sorti della città di Palermo, afflitta dalla miseria e dalla carestia.

Va bene, niente Commissario Montalbano, pazienza, ci consoleremo con i quattro nuovi episodi della serie televisiva che andranno in onda su Rai2 in primavera, data ancora da destinarsi. :)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>