Tutta l'informazione che cercavi

Albero di Natale a Milano in Piazza Duomo con gioielleria Tiffany

Albero di Natale a Milano by Tiffany
L’albero di Natale in Piazza Duomo a Milano è un must per la città meneghina. Ogni anno migliaia di persone passano per la piazza nel periodo natalizio e ammirano l’albero addobbato a festa. Quest’anno però questo tradizionale appuntamento ha provocato polemiche.

L’albero di Natale di Milano sarà “firmato” Tiffany e sotto ci sarà proprio un temporary shop del brand. Al Chiambretti Night il sindaco Letizia Moratti aveva detto di non saperne nulla e di essere contraria all’iniziativa: “Io non voglio l’albero Tiffany in piazza Duomo. Non mi sembra giusto”. Stranamente però la Moratti ha cambiato idea, giustificando il progetto perchè “a sfondo sociale”.

Perchè? La spiegazione pare semplice. L’albero costerà 320mila euro (!!!), cifra che il comune non avrebbe di certo potuto sborsare. Ecco che lo “sponsored by Tiffany” in fondo non dispiace più così tanto. La questione è stata risolta in modo semplice: parte del ricavato delle vendite sarà devoluto alla Fabbrica del Duomo, per il restauro della cattedrale.

“Tiffany ha raddoppiato l’offerta per la quota in beneficenza - ha spiegato l’assessore Cadeo – Ha prevalso il buonsenso e sono contento che i milanesi potranno avere l’albero». L’albero arriverà in Duomo domani notte. Chissà che i bambini milanesi non abbiano la fortuna di incontrare davvero Babbo Natale firmato Tiffany!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>