Tutta l'informazione che cercavi

Addobbi natalizi fai da te: stelle di cera per l’albero di Natale


Rieccoci con un nuovo appuntamento con gli addobbi natalizi fai da te. Oggi vi raccontiamo come creare delle bellissime stelle di cera per l’albero di Natale. Con un pochino di manualità si potranno realizzare delle decorazioni natalizie sorprendenti, non ci credete? Guardate insieme a noi come preparare queste stelline da appendere all’albero di Natale (vero o in plastica che sia).

MATERIALE OCCORRENTE:
Cera in scaglie, colore oro, essenza profumata per cera al pino, nastrino rosso (o cordino), straccetto pulito (o un pennello), pentolino per bagnomaria, stampini a forma di stella, ferro da maglia.

PREPARAZIONE:
Sciogliete la cera nel pentolino a bagnomaria poi, non appena liquefatta, versatela dentro gli stampi a forma di stella. Una volta raffreddata la cera, rimuovere dagli stampi le formine preparate. A questo punto impregnate la pezzuola (o il pennello) con un po’ di colore oro, dunque strofinate le stelle di cera per renderle dorate a loro volta. Con il ferro da maglia praticate un foro un paio di mm. sotto ad un bordo per far passare il nastrino rosso (o il cordino) da appendere all’albero.

Il gioco è fatto!

Guardate anche altre idee e lavoretti per Natale 2012:
Addobbi natalizi fai da te: l’albero di Natale in cartoncino colorato
Calendario dell’Avvento fai da te, come realizzarlo
Decorazioni natalizie fai da te: ghirlanda con le mollette
Addobbi natalizi fai da te, un’idea regalo per Natale 2012

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>