Tutta l'informazione che cercavi

Addobbi natalizi fai da te: l’albero di Natale in cartoncino colorato

Scopri insieme a noi com'è facile creare alberelli così in cartoncino colorato...


C’è profumo di Natale nell’aria! E cosa c’è di meglio dell’albero di Natale per far tuffare nel clima natalizio la tua casa, oppure la tua postazione in ufficio? Oggi impariamo a fare degli addobbi natalizi fai-da-te un po’ speciali, ovvero, degli alberelli di Natale in cartoncino. Realizzarli è semplicissimo, vediamo insieme come.

Questi piccoli alberi di Natale in cartoncino sono un’ottima decorazione natalizia per te, per la tua casa ma anche per i tuoi ospiti. Immagina venti invitati alla cena di Natale, magari a casa tua… Cosa di meglio di segnaposti originali abbinati al Natale per stupire i tuoi ospiti? Vediamo insieme come realizzare i mini-alberi natalizi.

MATERIALE OCCORRENTE:
Matita, forbice, candelina rotonda, cartoncino colorato, clip di carta, adesivi, bottoni, filo, ago, colla.

PREPARAZIONE:
Tagliare il cartoncino colorato realizzando due o tre coni identici (meglio se con l’ausilio di una forbice a zig-zag per i bordi), decorare i coni con bottoni, adesivi, ecc.

Far scivolare uno dei due cartoncini a forma di cono lungo la matita e chiuderlo con la colla, in modo da bloccare qualsiasi ulteriore spostamento. Fare lo stesso con l’altro (o gli altri) cono, facendo attenzione ad incollare per bene la punta.

Infilare la matita nella base di cera della candelina, applicare una stellina sulla punta (andrà benissimo una di quelle adesive).

Finito!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>